testo alternativo all'immagine

Lingua Francese

11/02/2016
Si informano gli studenti che il dott. Francis Chiappone, CEL di lingua francese, terrà ogni sabato tre ore di lezione rivolte principalmente agli studenti lavoratori.

Le lezioni si terranno dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l’aula B2 di via del Santo 22, per tutto il secondo semestre.

Gli interessati sono pregati di comunicare la loro adesione scrivendo al dott. Chiappone: francis.chiappone@unipd.it

Cod. 1131

Servizio Erasmus presso il Dipartimento - Incontro Bando Erasmus 2016/2017

09/02/2016
Il giorno martedì 16 febbraio pv, alle ore 14.30, presso l'Aula M di via del Santo N. 26, si terrà un incontro informativo con gli studenti del Dipartimento, relativo al prossimo Bando Erasmus+ Studio A.A. 2016/2017.

Cod. 1125

Gender Policies - prof.ssa Del Re

08/02/2016
Il corso avrà inizio martedì 1 marzo

Cod. 1123

LETTORATO DI LINGUA TEDESCA

11/12/2015
Dal 9 dicembre fino alla fine del semestre gli studenti SPGI che NON siano ad un livello base della conoscenza della lingua tedesca potranno frequentare il lettorato tenuto dalla dott.ssa DATZ, che inizierà proprio in tale settimana.
Con il seguente orario:

Mercoledì ore 15.30-17.30, Aula E, Botta, Via Venezia
Venerdì   ore 10.30-12.00, Aula Comune, Via del Santo 28.

Gli studenti che invece necessitano di frequentare un lettorato di livello base, avranno l'opportunità di farlo nel secondo semestre, presso il CLA, all'interno di un lettorato che sarà organizzato appositamente e di cui si darà notizia successivamente.

Cod. 1100

Diritto e politica europea dello sport - prof. Tognon

10/12/2015
Informazioni ed iscrizione al corso: si legga qui

Cod. 1098

AVVISO AGLI STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA SRD - EUROPEAN UNION CHALLENGES IN THE PROCESS OF GLOBALISATION (prof. Léonce Bekemans)

19/10/2015
Il corso del prof. Léonce Bekemans, EUROPEAN UNION CHALLENGES IN THE PROCESS OF GLOBALISATION, impartito nella Laurea SRD era un corso finanziato dal Programma Jean Monnet della Commissione europea per un periodo di tre anni. Dall'a.a. 15/16 non è più attivo. Soltanto gli studenti che lo avevano inserito nel piano di studio possono sostenere l'esame. Naturalmente con l'apertura della finestra autunnale per la presentazione dei piani di studio, gli studenti che lo avevano inserito possono modificare il piano e sostituire l'insegnamento del prof. Bekemans con un altro.

Cod. 1041

Adesione ai Corsi di miglioramento della conoscenza della lingua Inglese per studenti delle lauree SPGI

16/10/2015
ADESIONE AI CORSI DI MIGLIORAMENTO DELLA CONOSCENZA DELLA LIGUA INGLESE PER STUDENTI DELLE LAUREE  SPGI

Anche per l'a.a. 2015/16 il Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali ha organizzato alcuni corsi per il miglioramento della lingua inglese, rivolti a studenti iscritti alle lauree magistrali ed in subordine  a quelli delle lauree triennali afferenti al Dipartimento.

Ogni corso prevede  50 ore di lezione.

Form di adesione

Cod. 1039

Uso dell'area AVVISI AGLI STUDENTI

18/09/2013
Nell'area "AVVISI AGLI STUDENTI" agli studenti saranno pubblicate le informazioni che riguardano le sospensioni/spostamenti e modifiche al normale andamento delle lezioni e dell'attività didattica in generale.