News: Eventi

seminario del ciclo "TEMPORALITÀ E POLITICA NELLA FILOSOFIA DI ERNST BLOCH"

07.06.2017

Seminario del ciclo: "TEMPORALITÀ E POLITICA NELLA FILOSOFIA DI ERNST BLOCH", coordinato dal Dott. Mauro Farnesi Camellone

Relazione di ADONE BRANDALISE (Università di Padova), "Politiche dell’inattuale. Leggere oggi E. Bloch e W. Benjamin"

mercoledì 07 giugno, ore 15.30

Aula seminari, via del Santo 28

In allegato la locandina

Presentazione aziendale Lidl Italia

06.06.2017

Presentazione aziendale Lidl Italia - 6 giugno 2017

Il giorno 6 giugno dalle 9 alle 10.15 nell'aula Nievo di Palazzo Bo, via VIII febbraio 1848, 2, Padova,

Lidl Italia presenterà l'azienda e il programma di inserimento Generazione Talenti.

Al termine della presentazione i candidati idonei sosterranno dei brevi colloqui conoscitivi

con i responsabili della selezione dell'azienda.

I profili ricercati riguardano i laureati e i laureandi in Economia, Scienze politiche, Ingegneria gestionale e Statistica.

Per partecipare, iscriversi su www.unipd.it/presentazionelidl

Per motivi organizzativi, gli iscritti entro il 30 maggio saranno presi in considerazione per la selezione per i colloqui.

Gli iscritti dopo questa data non potranno sostenere il colloquio, ma potranno comunque partecipare

alla presentazione fino ad esaurimento posti.

Convegno: Amministrazione di sostegno e cura della persona: luci ed ombre

16 giugno 2017 Padova, Centro Conferenze alla “Stanga”

16.06.2017

Amministrazione di sostegno e cura della persona: luci ed ombre

16 giugno 2017 Padova, Centro Conferenze alla “Stanga”

Presentazione dello Spin-off dell'Università: SHERPA S.r.l.

Aula N - Via del Santo, 26 Padova - Ore 15:00

09.06.2017

Presentazione dello Spin-off dell'Università degli Studi di Padova

SHERPA Srl

SMART HUB OF EXPERTISE FOR RESEARCH AND PROGRAMMING ACTIONS

UNIVERSITA' E TERRITORIO IL RUOLO DEGLI SPIN-OFF PER L'INNOVAZIONE

Coordina Paolo GRAZIANO

AULA N Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali Palazzo Wollemborg, via del Santo, n. 26, Padova

Venerdì 9 giugno 2017, ore 15.00 – 18.00

Giornata di studi "A cent’anni dalla rivoluzione bolscevica. Studi e ricerche in prospettiva italiana ed internazionale"

7 giugno 2017, Sala della Carità, via San Francesco 61

07.06.2017

7 giugno 2017, Sala della Carità, via San Francesco 61

Convegno finanziato dalla Fondazione Ettore Luccini (responsabile scientifico: Prof.ssa Valentine Lomellini)

Convegno: “Il problema della legittimazione nelle democrazie contemporanee”

Archivio Antico – Palazzo del Bo, via VIII Febbraio 2

05.06.2017

“Il problema della legittimazione nelle democrazie contemporanee”;

Relatori:

Gianfranco Borrelli (Università di Napoli “Federico II”),

AdoneBrandalise (Università di Padova), Andrew Calabrese (University of Colorado Boulder),

Carlo Galli (Università di Bologna), Marco Revelli (Università del Piemonte Orientale),

Fabrizio Tonello (Università di Padova),

Stefano Visentin (Università di Urbino)

5 giugno 2017 - 9:30/18.00

Seminario: "Il lavoro riproduttivo in Marx"

01.06.2017

Tania Toffanin (Università di Padova): "Il lavoro riproduttivo in Marx"

(all’interno del seminario di ricerca “Marx e il marxismo:  nei dintorni del soggetto”, responsabile: Luca Basso)

1 giugno 2016 - Sala Seminari2, secondo piano di via del Santo 28

per ulteriori informazioni: prof. Luca Basso  - luca.basso@unipd.it

Caminus di Palavras: Giornata di Studi Sefarditi

26.05.2017

Caminus di Palavras - Giornata di studi sefarditi

26 maggio 2017 - Aula L al BO'

50 anni dalla morte del Che - Incontro con Aleida Guevara March

Mercoledì 24 maggio 2017, alle ore 12.30, presso il Teatro Ruzante,  Riviera Tito Livio 45, nell'ambito dei corsi di Lingua Spagnola (prof.ssa Cancellier) e del Corso in Studi Latinoamericani e dei Caraibi (Direttore prof.ssa Cancellier) si terrà un incontro con Aleida Guevara March, figlia del Che Guevara.

Giornata di studi “Questioni attuali di giurisdizione in materia di arbitrato internazionale degli investimenti”

Il 26 maggio, alle ore 10.00, Palazzo del Bo, Via VIII Febbraio 2, Aula E, si terrà, nell’ambito del corso di dottorato in Diritto internazionale e diritto privato e del lavoro, la “Giornata di studi italo-francese” sul tema “Questioni attuali di giurisdizione in materia di arbitrato internazionale degli investimenti”

Giornate di ermeneutica giuridica 2017

26-27 maggio 2017, Giornate di ermeneutica giuridica 2017, "Ermeneutica del processo, dialoghi tra filosofia e diritto processuale", Archivio Antico, Palazzo del Bo. Responsabile scientifico prof. Giuseppe Zaccaria