Come partecipare alla didattica

Clicca sul pulsante che ti rappresenta
 
 

 
 

Di seguito alcune informazioni fondamentali relative alle attività didattiche che stanno per essere avviate.


Per ragioni legate alla necessità di rispettare le misure di contenimento e prevenzione del contagio da Coronavirus, nel primo semestre dell’A.A. 2020/21 le modalità di erogazione della didattica saranno le seguenti:

  1. Didattica duale*: l’insegnamento è erogato contemporaneamente in presenza e online.
  2. Didattica blended*: l’insegnamento è erogato per una sua parte solo on line e per un’altra sua parte anche in presenza (la parte in presenza sarà comunque garantita anche online)
  3. Didattica esclusivamente in presenza*: l’insegnamento (ad esempio laboratori, esercitazioni, attività esperienziali) è erogato esclusivamente in presenza. (Per gli studenti che non potranno frequentare in presenza si dovrà comunque assicurare, attraverso materiale on line, l’acquisizione delle competenze legate a queste esperienze.)
  4. Didattica esclusivamente online: l’insegnamento è erogato interamente ed esclusivamente on line.

Ogni insegnamento adotterà una di queste forme di erogazione.

Per conoscere orari delle lezioni e modalità di svolgimento di ogni singolo insegnamento consultare il seguente link: http://agendastudentiunipd.easystaff.it/?
Il calendario cui si verrà indirizzati permette di sapere esattamente, per ciascun insegnamento e per ogni singola giornata di lezione, orario e modalità di erogazione, distinguendo fra individuazione dell’aula (se in presenza) e lezione telematica (se on line).

* La partecipazione alla lezione in presenza è vincolata da prenotazione.

** Le lezioni online verranno svolte mediante la piattaforma ZOOM: Clicca qui per le istruzioni su come scaricare e accedere a ZOOM

 

>> STUDENTE IMMATRICOLATO (mail istituzionale nome.cognome@studenti.unipd.it e accesso al SSO)

Se sei uno studente immatricolato, ovvero sei in possesso di e-mail istituzionale (nome.cognome@studenti.unipd.it) e credenziali per l'accesso al SSO, dovrai iscriverti allapiattaforma e-learning MOODLE sia per assistere alle lezioni online che per prenotare il posto per le lezioni in presenza.

COME PRONATARE IL POSTO NELLE LEZIONI IN PRESENZA: una volta fatto l'accesso tramite SSO e dopo essersi iscritti al relativo insegnamento, troverete nella pagina del corso la procedura su come prenotare le lezioni in aula.
La prenotazione è settimanale e prevede tutte le lezioni, di quell'insegnamento per quella settimana. (Leggere con attenzione i criteri di turnazione)

 

>> STUDENTE CHE NON HA ANCORA PERFEZIONATO L'IMMATRICOLAZIONE (mail 12345**@studenti.unipd.it e senza accesso al SSO)

Se sei uno studente che ancora non ha perfezionato l'immatricolazione, ossia hai una mail 12345**@studenti.unipd.it e non nome.cognome@studenti.unipd.it e non hai le credenziali per l'accesso al SSO, per poter assistere alle lezioni online e per poter prenotare il posto per le lezioni in presenza dovrai richiedere al Dipartimento l'accesso alle piattaforme e-learning MOODLE SPGI e MOODLE CUR ROVIGO.

Dopo aver fatto la richiesta, aspettare di ricevere via mail le credenziali (l'iscrizione è fatta manualmente, sono necessari dei tempi tecnici):

COME PRONATARE IL POSTO NELLE LEZIONI IN PRESENZA: una volta fatto l'accesso senza SSO e dopo essersi iscritti al relativo insegnamento, troverete nella pagina del corso la procedura su come prenotare le lezioni in aula.
La prenotazione è settimanale e prevede tutte le lezioni, di quell'insegnamento per quella settimana. (Leggere con attenzione i criteri di turnazione)