Sospensione ricevimento Servizio Erasmus

Il pomeriggio di martedì 14 febbraio 2017, il servizio sarà sospeso per impegni istituzionali.

Eventi

Seminario "L’enigma della dittatura del proletariato negli scritti storico-politici di Marx"

Seminario 3 febbraio 2017, L’enigma della dittatura del proletariato negli scritti storico-politici di Marx, Marco Rampazzo (Università di Padova), ore 15.30, Sala Seminari di Scienze Politiche, II piano di via del Santo 28. (Seminario all’interno del seminario di ricerca “Marx e il marxismo: nei dintorni del soggetto”, responsabile: Luca Basso).

Eventi

Seminario "Soggettività e oggettività in Marx: fra ideologia e feticismo"

Seminario 10 febbraio 2017, Soggettività e oggettività in Marx: fra ideologia e feticismo, Luca Basso (Università di Padova) e Fabio Raimondi (Università di Salerno); ore 15.30, Sala Seminari di Scienze Politiche, II piano di via del Santo 28. (Seminario all’interno del seminario di ricerca “Marx e il marxismo: nei dintorni del soggetto”, responsabile: Luca Basso).

Eventi

Evento di apertura della V edizione della Winter School "Times and Spaces of Globalization"

20 Febbraio 2017, Public Round Table Boundaries, borders and walls: what of universality?, Aula Nievo, Palazzo Bo (9.15 – 12.45) evento di apertura della V edizione della Winter School Times and Spaces of Globalization (Responsabile scientifico prof.ssa Claudia Padovani)
Key note speech: Hagar Kotef (SOAS, UK)
Discussants: Annabelle Sreberny (SAOS, UK), Gaia Giuliani (CES - University of Coimbra, InteRGRace), Lynn Mario de Sousa (University of San Paolo, BR), Flavia Monceri (University of Molise, IT), Uday Mehta (CUNY, US). Next Generation Global Studies website.

Eventi

Seminario "Diritti umani delle donne"

Seminario 1 febbraio 2017, Diritti umani delle donne,  Prof.ssa Paola Degani; ore 14.30, Sala Seminari di Scienze Politiche, II piano di via del Santo 28, (EVENTO CIRSG)