Elezioni dei rappresentanti degli studenti

17.07.2018

AI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI ELETTI NEI CONSIGLI DI CORSO DI STUDIO

DI CUI IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE, GIURIDICHE E STUDI INTERNAZIONALI - SPGI È DIPARTIMENTO DI RIFERIMENTO

IL DECANO

Indice le elezioni delle rappresentanze degli studenti nel Consiglio del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi internazionali - SPGI

stabilendo che avranno luogo il giorno 17 luglio 2018 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 con modalità elettronica.

I rappresentanti da eleggere sono n. 16.

Si ricorda che:

a)  l'elettorato attivo e passivo spetta ai rappresentanti degli studenti nei Consigli di Corso di studio, che hanno il Dipartimento come struttura di riferimento.

Tutti gli studenti dovranno essere regolarmente iscritti all'Anno Accademico  in corso.

b)  Gli eletti durano in carica per il biennio accademico cui si riferiscono le elezioni e, comunque, fino alla nomina degli eletti nelle elezioni successive. Ogni eletto non può svolgere più di due mandati consecutivi. Rimane possibile per lo studente mantenere il mandato, nel caso in cui consegua la laurea triennale , qualora si iscriva entro la seconda settimana del primo periodo utile ad un Corso di laurea magistrale che rientri nell'ambito della rappresentanza dell'organo per il quale è stato eletto.

c)  La redazione della graduatoria sarà effettuata sulla base delle preferenze assegnate ai singoli candidati.

Risulterà eletto chi ha ottenuto il maggior numero di voti fino a copertura del numero di rappresentanti da eleggere; in caso di parità risulterà eletto il più anziano di corso in caso di ulteriore parità il più giovane  di età

Padova, 29 giugno 2018

Newsletter del Dipartimento SPGI

Giugno - Luglio 2018

AVVISO DI VACANZA INSEGNAMENTI A.A. 2018/2019 D020000-1019671-2018

Dal 06.06.2018 al 20.06.2018

ATTENZIONE IL PRESENTE BANDO E' STATO RITIRATO PER ERRORI NELL'ALLEGATO 1

Alla seguente pagina https://bandi.didattica.unipd.it/bandi/bandi è possibile trovare il testo del bando e accedere alla procedura di compilazione on-line della domanda di partecipazione all'avviso di vacanza insegnamenti A.A. 2018/2019 N. D020000-1019671-2018

La procedura per la compilazione della domanda è la seguente:

In corrispondenza dell’insegnamento per cui si vuole fare domanda cliccare su Partecipa ->
Autenticarsi con Single Sign On se si hanno già le credenziali di Ateneo
oppure indicare un indirizzo e-mail e scegliere una password ->
Compilare la domanda inserendo i dati richiesti ->
Stampare la domanda, firmarla e consegnarla entro la scadenza e con le modalità indicate nel bando

Scadenza 20 giugno 2018 ore 12.00 (in caso di invio tramite posta non fa fede il timbro postale)

Comunicare le proprie competenze

07.06.2018

Early Career Coaching
Seminario per gli studenti del corso di laurea in “Scienze Politiche, Studi Internazionali, Governo delle Amministrazioni”
7 giugno 2018 ore 12:30-14:30 Aula B1 Ca’ Borin Via del Santo, 22 – Padova

L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali”, costituisce un primo momento di presentazione di un percorso rivolto agli studenti del corso di laurea triennale in “Scienze Politiche, Studi Internazionali, Governo delle Amministrazioni” e mirante al potenziamento delle abilità trasversali in gioco nella comunicazione delle proprie competenze e nel lavoro in team. In tale sessione verranno introdotti gli obiettivi del programma e trattate le tematiche riguardanti lo sviluppo di competenze fondamentali di comunicazione personale e di professionalità nelle future relazioni in ambito lavorativo. La sessione darà spazio ad un momento informale in cui gli studenti potranno anche chiedere suggerimenti e porre domande a piacimento.

Profilo del formatore: Filippo Rosin, 44 anni, ha studiato giurisprudenza in Italia e diritto internazionale nel Regno Unito. Ha operato per 12 anni nell’ambito della protezione dei diritti umani e della risoluzione del conflitto come funzionario ONU in missioni politiche e di mantenimento della pace in paesi in conflitto ed in transizione tra cui Afghanistan, Sud Sudan, Timor Est, Haiti, e Nepal. In particolare dal 2014 al 2016 ha lavorato come funzionario per la missione OSCE in Ucraina.

Dal Piave a Versailles

Archivio Antico, palazzo del Bo' - Museo della III Armata

Dal 04.06.2018 al 06.06.2018

Conferenza internazionale