Laboratorio sulla comunicazione politica 2022

Dal 27.09.2022 al 25.10.2022

Responsabili scientifici: Marco Almagisti, Francesco Berti

Obiettivo del Laboratorio è quello di raggiungere, assieme agli studenti, la consapevolezza dell’importanza della comunicazione in tutte le dimensioni dell’agire politico e sociale. Potenziare le capacità di comprensione della comunicazione dei mass media tradizionali e dei social. Analizzare le strategie di marketing politico e di 'campaining' relativo a elezioni europee, nazionali, regionali e locali. Riflettere sul ruolo del giornalismo nell’epoca della rete e del 'citizen journalism'. Il Laboratorio di comunicazione ha ideato quattro seminari con un focus specifico su singole questioni.

Il laboratorio è rivolto agli studenti dei corsi di laurea triennale: Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani; Scienze politiche.

ATTENZIONE: sono stati modificati gli orari e la sede degli ultimi due incontri

Iscrizione obbligatoria!   |   Clicca qui per registrarti

Gli studenti interessati a seguire le lezioni che non riusciranno a iscriversi potranno seguire liberamente gli incontri in Zoom al link: https://unipd.zoom.us/j/81793656815?pwd=N3FYRTYyWkRDU015U3Y1T0hvMUFKdz09

Programma dei seminari