News: Studenti

Contemporary european political thought - prof. Berti

La lezione di lunedì 18 marzo è cancellata per ragioni di salute del docente.

Lingua spagnola triennale SSG e progredito SGP - prof.ssa Cancellier

Le lezioni di venerdì 15 marzo, sia del corso triennale che di quello progredito, vengono annullate causa improvviso impedimento legato a ragioni di salute della docente, che si scusa con gli studenti.

lingua inglese SSG (M-Z) - prof.ssa Pavan

la lezione di lunedì 18 marzo, aula L ore 10.30, viene cancellata.

Filosofia del diritto - prof.ssa Ciscato

Le lezioni di lunedì 18 e martedì 19 marzo 2019 sono cancellate.

Lingua inglese (SRD A-L) - prof.ssa Clark

Le lezioni di oggi 14 marzo e domani 15 marzo sono annullate.

Language of advocacy - prof.ssa Clark

La lezione di oggi 13 marzo viene sospesa causa improvviso impedimento della docente.

Seminario: Lavorare all'UNESCO

"Da Padova a Parigi: come si arriva a lavorare all'UNESCO"

21 marzo 2019

Archivio Antico

Palazzo Bo

Il relatore è Giorgio Andrian, geografo di formazione superiore e viaggiatore di passione, ha maturato diverse esperienze professionali a livello internazionale. Ex funzionario UNESCO e Project Manager offre consulenza sui temi della pianificazione e gestione del patrimonio naturale e culturale a livello internazionale, accompagnando nei diversi paesi europei le candidature nei vari ambiti UNESCO (Patrimonio Mondiale, Patrimonio Culturale Intangibile, Creative Cities).

Il seminario avrà luogo nell'Archivio Antico di Palazzo Bo (accesso dallo Scalone Cornaro del cortile antico) e inizierà alle ore 15.00. Per partecipare è necessario iscriversi tramite la pagina di prenotazione disponibile sul sito

www.unipd.it/seminari-workshop-orientamento-lavoro

Filosofia politica corso progredito - prof. Basso

A partire da martedì 12 marzo le lezioni si terranno, per l'intero semestre ed in tutti e tre i giorni, in aula comune. Orario invariato.

Women's human rights - prof. Degani

Class won't take place on wedneday march 13, monday march 18, tuesday march 19, wedneday march 20. Regular lessons will start again on monday march 25.

Storia dell'integrazione europea - prof.ssa Coppolaro

A partire da martedì 12 marzo e fino al termine del corso le lezioni del martedì e del mercoledì si terranno in aula B2. Orario invariato (14.30-16.30).

Lingua spagnola triennale per SRD e lingua spagnola progredito per più corsi di laurea - prof.ssa Cassani

Le lezioni di venerdì 15 marzo vengono sospese.

2019 Summer Diplomatic Academy

July 15–26, 2019

Washington, DC

The 2019 Summer Diplomatic Academy is run by the Washington International Diplomatic Academy (WIDA), an independent educational institution dedicated to strengthening global diplomacy.

The Summer Diplomatic Academy is a practical training program that helps prepare undergraduate and graduate students and recent graduates for careers in international diplomacy. It introduces them to the fundamentals of diplomatic practice and focuses on real-life aspects of work in national and local governments, embassies and consulates, international organizations and multinational businesses. The material emphasizes a skills-based and experiential learning approach, and is generally not offered at colleges and universities. The program also includes career-counseling sessions. Participants receive certificates from the Academy.

This year a limited number of scholarships of up to $1,000 will be offered to selected students. Applicants are required to inform Prof. Elena Pariotti, Head of the Department of Political Science, Law and International Studies at the University of Padova about their intention to ask for the scholarship, and to send her their cv and a motivation letter.

For further information: see here

Filosofia politica corso progredito - prof. Basso

La lezione di mercoledì 13 marzo è cancellata

Valutazione delle politiche pubbliche - prof. Righettini

La lezione di venerdì 8 marzo viene cancellata. A partire da venerdì 15 marzo le lezioni del venerdì (e soltanto del venerdì) avranno inizio alle ore 10.00.

European Union Law and Human Rights - prof. Piva

A partire da lunedì 4 marzo e fino a conclusione, le lezioni del corso (sia del lunedì, sia del martedì) si terranno in aula B3 anzichè in aula B1. Orari invariati.