STUDENT ADVOCACY DAY - UNIVERSITY OF PADOVA

Cortile Antico, Palazzo Bo

23.06.2021

Gli/le studenti che hanno preso parte al Seminario di Advocacy promosso da Scholars at Risk (SAR) all’Università di Padova (marzo-giugno 2021) sono lieti/e di invitarvi alla giornata “Scholars at Risk (SAR) Italia Student Advocacy Day: Liberi di pensare/Free to think” che si terrà mercoledì 23 giugno a partire dalle 10,30 fino alle 16,00. L’evento avrà luogo nel Cortile Antico di Palazzo Bo, via VIII Febbraio 2, Padova, nel rispetto delle misure di sicurezza previste per il Covid-19. Questo evento è frutto di una collaborazione tra il seminario studentesco di advocacy organizzato dall’Università di Padova e Studenti per- UDU.

L’obiettivo dell’incontro è sensibilizzare la comunità universitaria, dagli studenti, all’amministrazione, ai ricercatori, sull’importanza della libertà accademica. Gli/le studenti del seminario, con il contributo di accademici e attivisti, presenteranno i casi del Dr. Ahmad Reza Djalali e di Patrick Zaki, ricercatori ingiustamente detenuti in Iran e in Egitto. Verranno raccolte firme per le petizioni promosse da SAR Italy e Amnesty International in loro supporto.