Workshop | Genere e lavoro tra public history e didattica della storia

Aula B, Dipartimento SPGI

13.12.2023

Responsabile scientifico: Eloisa Betti, Università di Padova.

Mercoledì 13 dicembre 2023 dalle ore 10:00 alle ore 13:30 è in programma presso l'Aula B (Palazzo Ca' Dottori) il workshop Genere e lavoro tra public history e didattica della storia.

Intervengono: Katia Graziosi (Presidente UDI Bologna), Filippo Focardi (Università di Padova), Eloisa Betti (Università di Padova), Carlo de Maria (Università di Bologna), Elisabetta Serafini (Società italiana delle Storiche), Monica di Barbora (Società Italiana delle Storiche), Maura Grandi (Museo del Patrimonio Industriale, Bologna), Nicoletta Rolla (Società Italiana di Storia del lavoro), Pamela Giorgi (Indire, Firenze), Alessandra Pescarolo (Società Italiana delle Storiche).

Partecipano alla discussione: Francesca Betti (Agenzia formativa SMILE CGIL Toscana), Lorena Cerasi (Fondazione Ivano Barberini), Francesco Cutolo (Università di Firenze), Tito Menzani (Università di Bologna), Francesco Pasquale (Ufficio Progetto Giovani, Comune di Padova), Mirco Romanato (Centro Studi Ettore Luccini), Roberta Monetti e Delia Legittimo (Casrec).

Il programma dell'iniziativa, realizzata in collaborazione dal'UDI Bologna e il CASREC, con il patrocinio del Dipartimento SPGI, è disponibile in allegato.

L'ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.