Eventi

Convegno | The International Labour Organization and European regionalism: a historical perspective

Sala Canova e Aula Mocenigo, Palazzo Bo

Dal 10.05.2024 al 11.05.2024

Responsabile scientifico: Lorenzo Mechi, Università di Padova.

Si terrà venerdì 10 e sabato 11 maggio 2024 il convegno internazionale The International Labour Organization and European regionalism: a historical perspective, organizzato dall'Osservatorio Lavoro e Giustizia Sociale Globale del Dipartimento SPGI, con il patrocinio dell'International Labour Organization, l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di promuovere la giustizia sociale e i diritti umani, con particolare riferimento a quelli riguardanti il lavoro.

Relatori della due giorni saranno: Dorothea Hoehtker, International Labour Office, Geneva, Lorenzo MechiUniversity of Padova, Francesco Perrone, Labour Judge, Court of Padova, Norberto Ferreras, Universidade Federal Fluminense, Brasil, Stefano Bellucci, University of Leiden, Daniel Maul, University of Oslo, Michela Lucchiari, University of Padova, Eloisa Betti, Andrea Sitzia, Benedetto Zaccaria, Ludovica Aricò, University of Padova, Sandrine Kott, University of Geneva, Guia Migani, University of Tours, Roberto Ventresca, University of Bologna and Kari Tapiola, Former Deputy Director-General of the ILO.

Il programma completo del convegno, che si svolgerà presso la Sala Canova di Palazzo Storione e l'Aula Mocenigo di Palazzo Bo è disponibile in allegato.

La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.