Negoziazione assistita

L’art. 9 del Decreto Legislativo 10 ottobre 2022, n. 149 (noto come “Riforma Cartabia") ha introdotto la Negoziazione assistita nelle controversie di lavoro.

La Commissione di certificazione dell’Università degli Studi di Padova offre un servizio di deposito/conservazione, anche in conformità alle regole in materia di protezione dei dati personali, al costo di 110 euro oltre iva.

Per avviare una richiesta di deposito/conservazione atto di negoziazione assistita occorre presentare apposita istanza sottoscritta dalle parti, unitamente a:

  1. Accordo di negoziazione assistita. L’atto può essere trasmesso da una delle parti dell’Accordo o dai legali che hanno prestato assistenza all’Accordo di negoziazione muniti di apposita delega, secondo il facsimile allegato o diversamente predisposta;
  2. Modulo informativa privacy compilato in ogni sua parte e firmato digitalmente da ciascuna parte dell’Accordo e dagli avvocati che hanno prestato assistenza all’Accordo;
  3. Scheda cliente per l’emissione della fattura elettronica.


MODALITÀ DI TRASMISSIONE

La trasmissione dell’istanza e dei relativi allegati deve avvenire esclusivamente mediante PEC della parte istante al seguente indirizzo PEC della Commissione di certificazione dell’Università Padova, Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali SPGI: dipartimento.spgi@pec.unipd.it


PAGAMENTO

Il pagamento degli oneri dovuti avverrà tramite il sistema dei pagamenti PagoPA entro 30 giorni dalla ricezione della fattura proforma o della fattura elettronica, salvo diversamente concordato.
La fattura sarà intestata ad un unico soggetto indicato nella scheda cliente e non sarà prevista la ripartizione dei costi tra le Parti istanti.