Presentazione del volume | Tina Anselmi. La donna delle riforme sociali

26.11.2025

Responsabile scientifica: Monica Fioravanzo, Università di Padova.

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, nell'ambito del Corso di storia contemporanea, mercoledì 26 novembre 2025 alle ore 15:00 presso l'Aula M di Palazzo Wollemborg (via del Santo 26, Padova) si tiene la presentazione del volume Tina Anselmi. La donna delle riforme sociali, edito da Prometheus nel 2025. 

Sarà presente l'autrice Alba Lazzaretto, già docente presso il Dipartimento SPGI, e ora vicepresidente dell'Istituto per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea della provincia di Vicenza “Ettore Gallo”.

Dialogano con l'autrice Monica Fioravanzo ed Eloisa Betti.

L'incontro è aperto a tutti gli interessati, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L'evento rientra nell'ambito del palinsesto Parole e azioni per la parità di genere che raccoglie iniziative di Ateneo per la giornata contro la violenza sulle donne.