News: Studenti

Servizio Erasmus SPGI

Si informano gli studenti iscritti ai corsi di laurea erogati dal Dipartimento SPGI che nel mese di gennaio, fatto salvo il giorno 16 quando sarà aperto il servizio presso il Dipartimento, il servizio agli studenti in relazione al bando Eramsus sara' svolto dal personale dell'ufficio centrale di Ateneo.

Esercitazioni di lingua tedesca - livello base, lauree triennali SPGI - dott.ssa Fama

Le lezioni proseguono regolarmente per cui anche gli studenti del corso avanzato, che invece è stato cancellato, sono pregati di frequentare il corso base.

Esercitazioni di Lingua Tedesca (livello: NON principianti) - dott.ssa Fama

Le lezioni sono state annullate per mancanza di studenti frequentanti. Eventuali studenti interessati sono invitati a frequentare il corso base e/o a prendere accordi con la dott.ssa Fama.

Lingua inglese per SSG - esami sessione invernale

Lingua inglese

Corso di laurea triennale in

“Scienze Politiche, Studi Internazionali, Governo delle Amministrazioni”

Esami Sessione invernale

Il programma per la preparazione dell’esame di “Lingua inglese” è caricato in “Moodle”, nelle pagine relative alle Informazioni “Lingua Inglese Triennale” (che non prevede chiave di accesso).

L’esame sarà sostenuto con docente da definire e le informazioni sugli appelli e nominativo del docente saranno direttamente reperibili in UNIWEB.

Politiche pubbliche e di bilancio - prof. Buson

A partire da oggi, 21 novembre, e fino alla fine del corso, le lezioni del lunedì e del martedì si terranno in aula D anzichè in aula A.

Economia dell'integrazione europea (progredito) - prof. Toschi

A partire da oggi, 21 novembre, e fino alla fine del corso, le lezioni si terranno in aula A anzichè in aula D.

Esercitazioni di Lingua Tedesca (livello: NON principianti)

ESERCITAZIONI DI LINGUA TEDESCA (LIVELLO NON PRINCIPIANTI)

C.E.L.: Dott.ssa Sabrina Fata

Esercitazioni per gli studenti del corso di laurea in “SCIENZE POLITICHE, STUDI INTERNAZIONALI, GOVERNO DELLE AMMINISTRAZIONI”:

MARTEDì  ore 8.30-10.30

Presso il CLA, aula 1M, primo piano, via Venezia 16

Esercitazioni per gli studenti del corso di laurea in “SCIENZE POLITICHE, RELAZIONI INTERNAZIONALI, DIRITTI UMANI”:

VENERDì ore 10.30-12.30

Presso il CLA - aula 1M, primo piano, via Venezia 16.

Le esercitazioni AVRANNO INIZIO IL 21 NOVEMBRE e si svolgeranno per un totale di 15 ore per ciascun gruppo di studenti. Attenzione: potranno realizzarsi soltanto se il numero di studenti per gruppo non scenderà sotto le 10 unità.

Lingua tedesca - informazioni circa il test preliminare

Le date dei test preliminari di lingua tedesca per l’a. a. 2017/2018 sono le seguenti:

24.01.2018      ore 14.30       Aula L Palazzo Bo
07.02.2018      ore 14.30       Aula L Palazzo Bo
20.06.2018      ore 14.30       Aula L Palazzo Bo
04.07.2018      ore 14.30       Aula L Palazzo Bo
05.09.2018      ore 10.00       Aula L Palazzo Bo
19.09.2018      ore 10.00       Aula L Palazzo Bo

Per chi ha fatto 5 anni di Lingua Tedesca alle Superiori e/o ha la certificazione B1 il test è facoltativo.
Chi ha certificazioni B2, C1, C2 deve contattare il docente, perché non deve sostenere tutte le prove dell’esame.
Le certificazioni non devono essere retrodatate di più di due anni.