Ciclo di Seminari di religione e politica 2023

Evento on line

Dal 27.04.2023 al 24.05.2023

Responsabili scientifici: Antonella BarzaziPierluigi Giovannucci, Guido MonginiUniversità di Padova.

Riparte giovedì 27 aprile l'edizione 2023 del ciclo di seminari di religione e politica, dedicata quest'anno al tema Tra sacro religioso e sacro secolare: processi di secolarizzazione e nuovi intrecci storici tra religione e società.

Il ciclo di seminari è volto ad indagare aspetti diversi della realtà del sacro in età moderna e contemporanea, a valle dei processi di secolarizzazione e a fronte dell'emergere di nuovi intrecci storici tra religione e società, con particolare attenzione alla categoria del cosiddetto "sacro secolare".

Gli incontri si svolgeranno on line, tramite piattaforma Zoom. Per partecipare all'evento clicca qui

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

27 aprile 2023 | ore 16:30
I molteplici sentieri del sacro secolare nella società contemporanea. Riflessioni generali e di metodo