Ciclo di seminari: "Il sistema di protezione dei richiedenti asilo in Italia. Risposte di policy e diritti umani."

Aula M, Dipartimento SPGI

Dal 16.10.2023 al 07.11.2023

Responsabile scientifico: Prof.ssa Paola Degani, Università di Padova.

Il ciclo di interventi si inserisce nel programma del Corso - parte speciale - come momento di approfondimento per gli studenti sul tema della protezione dei richiedenti asilo in Italia.  L'Avv. Giovanni Barbariol è referente per il Veneto di ASGI (Associazione Studi Giuridici per l'Immigrazione), una realtà di massima rilevanza in Italia rispetto alle attività di promozione e protezione dei diritti migranti anche attraverso il contenzioso strategico.

I seminari si terranno nelle giornate del 16, 23, 30 ottobre e 7 novembre 2023 alle ore 12:30 presso Aula M (Palazzo Wollemborg, via del Santo 26) del Dipartimento SPGI.