Ciclo di seminari sul Venezuela

Dal 12.05.2022 al 13.05.2022

12-13 maggio 2022
Ciclo di seminari sul Venezuela

Il 12 e 13 maggio 2022, nell’ambito dei Corsi di Lingua spagnola e Lingua spagnola progredito (Triennale e Magistrale) di Antonella Cancellier e di Carmen Domínguez Gutiérrez si terranno due
incontri sul Venezuela:

12 maggio 2022
Il ruolo del Venezuela nell’attuale geopolitica internazionale.
Riccardo Pareggiani (fotoreporter e documentarista in zone di conflitto, Stringer Associated Press)

13 maggio 2022
Venezuela. La diaspora scientifica e accademica.
Ruth Castillo Ochoa
(docente di Fisica Teorica, Universidad Simón Bolívar e coordinatrice di “Vinculación y Redes de la Organización para la Mujer en Ciencia para el desarrollo mundial. Capítulo ‘Venezuela’”, autrice di Venezuela y su academia migrante. La banalidad de la pérdida de académicos, 2021)
Riccardo Pareggiani
(fotoreporter e documentarista in zone di conflitto, Stringer Associated Press)
Pompeo Volpe
(Dipartimento di Scienze Biomediche, Università di Padova, autore con Giulia Simone di “Posti liberi”. Leggi razziali e sostituzione dei docenti ebrei all’Università di Padova, 2018)

Per i luoghi, orari ed eventuali links: vedi locandine.