Convegno | Conferenza delle Addette e degli Addetti Scientifici e Spaziali 2023. La diplomazia scientifica al servizio della crescita dell’Italia

Aula Magna, Palazzo Bo - Sala dei Giganti, Palazzo Liviano

Dal 06.03.2023 al 07.03.2023

Il MAECI - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale organizza presso l’Università degli Studi di Padova il 6 e 7 marzo 2023 la Conferenza delle Addette e degli Addetti Scientifici e Spaziali. Il tema del convegno èLa diplomazia scientifica al servizio della crescita dell’Italia.

Il 6 marzo alle 15.00, presso l’Aula Magna di Palazzo Bo, si svolgerà la sessione istituzionale con la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani, del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, della Magnifica Rettrice dell’Università di Padova Daniela Mapelli e con un intervento dell’Astronauta Luca Parmitano.

L’appuntamento si articola su due giornate di lavoro, con interventi del Ministro dell’Università e Ricerca, Anna Maria Bernini, del Vice Ministro agli Esteri con delega allo Spazio Edmondo Cirielli e del Sottosegretario di Stato agli Esteri Maria Tripodi. Sono previste quattro tavole rotonde, moderate dal giornalista Giovanni Caprara.

È possibile seguire l'evento in diretta streaming sul canale Youtube della Farnesina.