L'indagine "L'esperienza di vita degli studenti universitari"

Attraverso la collaborazione di diversi Atenei italiani, si raccolgono le opinioni degli studenti sulla didattica, le relazioni sociali e gli stili di vita durante il periodo pandemico.

Si è appena conclusa una ricerca su scala nazionale volta a indagare l’esperienza di vita degli studenti universitari.
Lo studio è stato condotto da Daria Panebianco (Università di Padova), Sara Nanetti e Matteo Moscatelli (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Giuseppe Monteduro e Livia Petti (Università del Molise), Davide Ruggieri (Università di Bologna), Michele Bertani  (Università di Verona), in collaborazione con le rappresentanze studentesche nazionali riunite nel CNSU. La ricerca avvia una prima riflessione sul tema della didattica e sul futuro dell’Università post COVID.