Open Day delle Lauree magistrali Unipd

Fiera di Padova

24.05.2024

ATTENZIONE: L'evento è stato spostato presso il Padiglione 11 della Fiera di Padova.

Venerdì 24 maggio 2024, presso la Fiera di Padova, le scuole dell’Università di Padova presentano la propria offerta didattica alle future studentesse e ai futuri studenti dei corsi di studio magistrali: un’intera giornata rivolta a coloro che si apprestano a scegliere la seconda parte del proprio percorso di studio.

Durante l’intera giornata, dalle 9:00 alle 17:30, ci sarà la possibilità di conoscere l'offerta formativa proposta dall'Ateneo e di partecipare a seminari utili a stimolare la riflessione, l’interesse e la curiosità sui possibili ambiti occupazionali e sui lavori futuri inclusivi e sostenibili.

Sarà possibile raccogliere tutte le informazioni sui corsi e confrontarsi con docenti, staff, studentesse e studenti che stanno vivendo la loro esperienza universitaria e approfondire dubbi e curiosità specifici.

Sono inoltre in programma alcuni seminari di approfondimento dedicati ai diversi ambiti disciplinari, che vedrono in particolare la partecipazione di professionisti, professioniste, persone addette ai lavori e all'imprenditoria, chiamate a portare la propria esperienza. Per prendere parte ai seminari è necessario prenotarsi, a partire dal 15 maggio, dopo la registrazione all’evento e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Qualora i posti siano esauriti, si consiglia di presentarsi poco prima dell’evento presso l’aula dedicata al seminario: in caso di posti ancora disponibili viene consentito l’accesso.

L’accesso all’evento è libero e gratuito, su registrazione entro le ore 16:00 del 24 maggio.