Progetto GOAL – Guida e orientamento al lavoro

Evento on line

Dal 19.04.2023 al 11.05.2023

Nell'ambito del progetto GOAL - Guida e orientamento al lavoro, l'Ufficio Career Service dell'Università di Padova propone tre appuntamenti online dedicati a studenti e a neolaureati.

Giovedì 20 aprile 2023, ore 10:00-12:00
Lavoro, diritti e contratti
Marianna Cestaro (sindacalista contrattualista) e Dario Verdicchio (sindacalista con delega al mercato del lavoro)

Obiettivo dell'incontro è fornire informazioni sulle diverse tipologie di contratti di lavoro e approfondire alcune specifiche voci da considerare quando viene fatta una proposta di assunzione.
Il link zoom a cui collegarsi viene fornito nella mail di conferma di iscrizione. La prenotazione è disponibile qui.

Giovedì 4 maggio 2023, ore 11:00-12:00
Diversity management nei luoghi di lavoro: cos’è e perché è importante
Lorenza Entilli (psicologa e ricercatrice)
L'incontro ha come obiettivo raccontare gli strumenti che le aziende hanno a disposizione per valorizzare le diversità e creare un ambiente di lavoro inclusivo, alla luce delle sfide attuali che la società si trova ad affrontare.
Il link zoom a cui collegarsi viene fornito nella mail di conferma di iscrizione. La pagina di prenotazione è disponibile qui.

Giovedì 11 maggio 2023, ore 10:00-12:30
LinkedIn: il social per la ricerca del lavoro e la vita professionale
Lorenzo Amadei (consulente e formatore esperto soprattutto di social media e di gestione di contenuti sui siti web).

Finalità dell'incontro è i fornire le linee guida per creare un efficace profilo su LinkedIn, social network dedicato alla vita professionale, sfruttare tutti gli strumenti disponibili sul social network per costruire la propria carriera ed aumentare le proprie opportunità professionali.