Scegli con Noi-edizione digitale 2022

scegliconnoi.unipd.it

Dal 15.02.2022 al 18.02.2022

Come da tradizione, nel mese di Febbraio l'Ateneo propone  “Scegli con noi – Giornate di orientamento", l’evento di presentazione dell'offerta formativa e dei servizi dell'Ateneo dedicato alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che si avviano a concludere il percorso scolastico.

L'edizione 2022 si svolgerà in modalità digitale dal 15 al 18 Febbraio: il programma completo dell'evento è disponibile alla pagina scegliconnoi.unipd.it

Nel corso delle quattro giornate, accanto alla presentazione dei corsi di studio dell'Ateneo e agli incontri con tutor e professionisti, saranno proposti momenti di approfondimento tematico rivolti anche a insegnanti e famiglie: segnalo in particolare  i webinar Competenze dello studente del XXI secolo: soft skills, stili e abilità e Discipline STEM e questione di genere: il ruolo della scuola e degli insegnanti che si terranno rispettivamente nei giorni 16 e 18 Febbraio dalle ore 10.00 alle ore 11.30.