Scholars at risk

30.06.2020

30 giugno| h: 17:00
Meeting online su Zoom
Libertà accademica
"Proteggiamola"

Per partecipare registrati a questo link

L’evento, in lingua italiana, si svolge nell’ambito del primo Seminario di Advocacy sulla libertà accademica dell’Università di Padova (marzo-giugno 2020), ed è organizzato dagli studenti del corso di Laurea Magistrale “European and Global Studies”.
Un appuntamento per promuovere una petizione in favore di Ahmadreza Djalali e Niloufar Bayani, due studiosi Iraniani ingiustamente detenuti in Iran e ora condannati a morte. Un evento online di Scholars At Risk Italia con gli studenti dell'Università di Padova.
Alla discussione partecipano il senatore Luigi Manconi (fondatore dell’associazione A Buon Diritto Onlus), Annunziata Marinari (Amnesty International Italia) e il pro-rettore alle Relazioni Internazionali dell’Ateneo di Padova, Alessandro Paccagnella

Il seminario di Advocacy promuove la mission di Scholars at Risk (SAR), un network di oltre 500 università distribuite in 40 Paesi (tra cui l’Italia), che sostiene e incentiva il valore della libertà accademica. L’Università di Padova - in collaborazione con l’Università di Trento - coordina le attività del la sezione italiana di SAR.