SEMINARI E TAVOLE ROTONDE dell’Osservatorio sulle Capacità Istituzionali ed Amministrative CAPIS

Dal 19.11.2020 al 17.12.2020

Novembre - Dicembre 2020

Per partecipare ad ogni incontro è necessario registrarsi
Gli incontri saranno tenuti online tramite Zoom

Responsabili Scientifici: Prof. Paolo R. Graziano e Prof.ssa Laura Polverari

Comitato Organizzatore: Prof. Marco Almagisti, Prof.ssa Ekaterina Domorenok, Prof. Paolo R. Graziano, Prof.ssa Giorgia Nesti, Prof.ssa Laura Polverari

Il ciclo di tavole rotonde e seminari dell’Osservatorio sulle capacità istituzionali ed amministrative #CAPIS si rivolge a studenti e studentesse dell’Ateneo, ad amministratori pubblici e al pubblico generale e affronta varie tematiche relative alla capacità delle istituzioni e delle amministrazioni pubbliche italiane di attuare in maniera efficace ed efficiente le politiche pubbliche, di realizzare riforme necessarie ma difficili (riforme strutturali, del welfare, per la digitalizzazione e per la green economy), e di affrontare crisi impreviste e improvvise come quella legata alla pandemia Covid-19. I seminari sono aperti a tutti e gratuiti, previa registrazione.