Seminario | Gaza 2023. Politica, guerra e diritto nella nuova crisi in Palestina/Israele

Aula M, Dipartimento SPGI

13.12.2023

Responsabili scientifici: Elena Calandri, Francesco Saverio Leopardi, Università di Padova.

A più di un mese dall'inizio di una nuova escalation di violenza senza precedenti in Palestina/Israele, in particolare a Gaza, rimane la necessità di capire radici e impatto di questa nuova crisi.

I relatori di questo seminario ne discuteranno i diversi aspetti, politici, militari e giuridici con l'intento di approfondire quanto viene discusso quotidianamente sui media internazionali.

Intervengono Sergio Gerotto (Direttore del Dipartimento SPGI, Università degli Studi di Padova), Elena Calandri (Presidente LM Relazioni Internazionali e diplomazia, Università degli Studi di Padova), Francesco Saverio Leopardi (Università degli Studi di Padova), Mirko Campochiari (Parabellum-Limes), Andrea Dessì (IAI - American University of Rome), Tarcisio Gazzini (Università degli Studi di Padova), Alessandra Moretti.

La partecipazione è libera, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il seminario sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube del Dipartimento SPGI al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=6ZYMXZ6J70Y.