Warsaw Science Diplomacy School 2020

Dal 22.06.2020 al 26.06.2020

Il programma InsSCiDE – Inventing a Shared Science Diplomacy for Europe” (Horizon2020-SC6-ENG-GLOBALLY-2017, Project ID 770523) organizza una serie di Summer e Winter School denominate ‘Future leaders forum’ sotto la direzione del Prof. Rasmus Bertelsen dell’Università di Tromsø (Norvegia), e inserite nel programma dei corsi di aggiornamento per diplomatici o operatori della diplomazia dell’Accademia Diplomatica Internazionale.

Dal 22 al 26 giugno 2020 si terrà a Varsavia una Summer School - Warsaw Science Diplomacy School 2020 che riunisce giovani diplomatici e scienziati provenienti dall’Europa per riflettere sulle modalità e le pratiche della Science Diplomacy.I partecipanti saranno coinvolti in laboratori animati dai work packages di InsSciDe dedicati alle sfide globali individuate dalla Commissione fra i settori di riflessioni del progetto insSCiDe: patrimonio culturale, sicurezza e promozione sanitaria, sicurezza, ambiente e spazio.

Maggiori informazioni si possono trovare al seguente link: https://insscide.diplomats.pl/event/summer-school-2020/

L’Università di Padova è work package leader per la riflessione sulle attività spaziali.
Le candidature si aprono a Marzo 2020.
Si fa presente che oltre ad un contributo per il soggiorno da parte del progetto InsSCiDe, l’Università di Padova prevede alcune borse per la frequenza a summer school per studenti e studentesse dell’Ateneo.