Parole e azioni per la parità di genere

Anche quest'anno il Dipartimento SPGI, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, aderisce alla campagna nazionale Posto occupato promossa dal Centro Veneto Progetti Donna.

Un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società: nelle nostre aule, un posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga.

Il Dipartimento propone inoltre due iniziative, aperte a tutte/-i le/gli interessate/-i, che rientrano nel palinsesto di attività proposte dall'Ateneo per la Giornata del 25 novembre: