M.A.S.Ter School

La M.A.S.TER. School (Scuola di Mediatori e Animatori per lo Sviluppo del Territorio) è un evento annuale che si svolge dal 2004 con l’obiettivo di creare un’occasione di socializzazione e di apprendimento, anche non formale, sui temi dello sviluppo delle comunità e dei territori, mettendo in relazione operatori locali e studiosi esperti del tema. La M.A.S.TER. School si svolge in settembre, a Padova e provincia, a conclusione del percorso formativo del Master MSLS. L’evento prevede sessioni tematiche con interventi di esperti e sessioni dedicate alla presentazione dei risultati del Laboratorio Dire &Fare per lo sviluppo locale realizzato dei corsisti del Master MSLS.

La Master School costituisce anche un’occasione per promuovere il percorso di formazione attiva del Master MSLS e presentare l’edizione successiva - Edizioni della M.A.S.Ter School negli anni


EDIZIONE 2022: PARTECIPAZIONE E DEMOCRAZIA PER IL BENESSERE DEI TERRITORI 

VENERDÌ 16 SETTEMBRE 2022 
Aula Nievo Palazzo del Bo 

Ore 9.30 –Democrazia e sviluppo del territorio: Quali pratiche partecipative?

Ore 14.30 – Co-progettare lo sviluppo locale in tempi di crisi - Tavola Rotonda

 

SABATO 17 SETTEMBRE 2022  
Sala San Giorgio, Piazza Castello, 
30033, Noale (VE)

Ore 9.15 –  Facilitare processi partecipativi: competenze e percorsi formativi

Scarica il programma dell'evento 

 

Per partecipare all'evento La partecipazione al convegno di venerdì 16 settembre è gratuita, ma non dà titolo a certificazione di frequenza che verrà rilasciata a chi parteciperà ad entrambe le giornate.

Le domande di iscrizione alla M.A.S.Ter School dovranno pervenire alla Segreteria organizzativa via web entro il 14 settembre 2022  

tramite il form di iscrizione presente al link: https://unipd.link/MS_2022

oppure:  INQUADRA IL QR:

 


Per la partecipazione alle due giornate di M.A.S.Ter School è previsto il pagamento di euro 10,00 che corrisponde alla quota associativa all’Associazione S.M.A.R.T. (Studiosi, Manager e Animatori di Reti e Territori) per il 2022/23 che promuove e supporta l'organizzazione della Master School.
Sottoscrivere la quota associativa a SMART significa entrare a far parte di una community composta da studenti, manager e animatori che si occupano, per lavoro e per passione, di sviluppo locale sostenibile in un'ottica di rete territoriale.

Il pagamento della quota di euro 10,00 all’Associazione S.M.A.R.T può essere effettuato:

  • con bonifico intestato a:
    ASSOCIAZIONE S.M.A.R.T.
    Studiosi, Manager e Animatori di Reti e Territori
    Banca Etica - IBAN: IT 43 M 05018 12101 000016834533
    causale: iscrizione alla M.A.S.Ter School 2022 - nome e cognome
  • Tramite SATISPAY (selezionando "Smart Associazione" nella categoria "negozi")


Per informazioni è a disposizione la segreteria organizzativa:
Raffaella Allocca - cell. 348 323 87 28