Premio di studio Damiano Caravello
Il Premio di studio Damiano Caravello è dedicato alla memoria di Damiano Caravello, giovane consigliere comunale di Noale (VE) e animatore di comunità, mancato precocemente a ventinove anni, il 7 agosto 2020, a causa di una rara patologia epatica.
Nella sua vita Damiano Caravello ha interpretato al meglio lo spirito del manager di rete, per la capacità dimostrata come promotore e leader di progetti di rete per la crescita delle comunità.
Il Premio di studio Damiano Caravello è un progetto promosso dall’Associazione S.M.A.R.T. ed è reso possibile grazie ad una campagna di raccolta fondi.
Tutti i fondi raccolti dal progetto Premio di studio Damiano Caravello renderanno possibile, a studentesse e a studenti meritevoli, la frequenza del Master in Manager dello Sviluppo Locale Sostenibile (MSLS) dell’Università degli Studi di Padova, di cui Damiano è stato uno dei più brillanti studenti.
“L’impegno politico e sociale era parte della sua vita – racconta la prof.ssa Patrizia Messina, direttore del Master MSLS e relatrice, nel 2015, della sua tesi di laurea in Scienze Politiche dedicata alle ‘Politiche Agricole dell’Unione Europea’ - perché nasceva dal desiderio di fare qualcosa di concreto e di utile per il suo territorio. Nei suoi interventi compariva sempre una forte coscienza etica e l’idea di politica come progetto di sviluppo, come scelta e come servizio, che non è affatto scontato trovare tra i giovani della sua età”.
Per l’Associazione S.M.A.R.T., che rappresenta gli Alumni, gli studiosi e i docenti del Master, attivare il Premio di studio in memoria di Damiano Caravello, è un atto sentito e condiviso tra i soci.
Offrire a giovani meritevoli la possibilità di frequentare il “suo” Master, significa mantenere viva la testimonianza di cittadinanza attiva che Damiano ci ha lasciato.
Informazioni sul progetto
Consulta la brochure del progetto: clicca qui.
Come sostenere la campagna di raccolta fondi
Anche tu puoi sostenere il "Premio di studio Damiano Caravello" attraverso una donazione.
Su richiesta, l'Associazione S.M.A.R.T. rilascia una ricevuta ai fini dei benefici fiscali.
- Puoi effettuare un versamento sul conto bancario attivato dall'Associazione S.M.A.R.T. presso Banca Etica per la raccolta fondi "Premio di studio Damiano Caravello":
IBAN IT 50 M 05018 12101 000017079138
Per maggiori informazioni: associazionesmart.2018@gmail.com